Lorenzo Pegoraro, pilota Ternano sponsorizzato da TOPCAR, veterano nel panorama del Campionato Italiano Gran Turismo, è pronto a scendere di nuovo in pista per una nuova entusiasmante sfida. Questo lunedì, inizieranno le prove ufficiali della stagione 2025, con Pegoraro confermato con il team BestLap alla guida della nuovissima Ferrari 296 GT.
Dopo una stagione ricca di successi, che lo ha visto conquistare vittorie e podi importanti, tra cui una trionfante vittoria in Gara 2 a Imola e a Monza, e di difficoltà riscontrate ad inizio stagione che hanno compromesso la vittoria del campionato, il pilota umbro è più motivato che mai.
Pegoraro afferma: "Non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista. La lunga pausa invernale mi ha permesso di allenarmi duramente e quindi mi sento pronto ed in forma.”
A proposito della nuova auto, presentata ad Ancona insieme a tutti i piloti che comporranno il team 2025, dichiara: “è una vettura con un passo più corto rispetto alla vecchia 488 Challenge che dovrebbe renderla più agile nelle curve lente. La vera sfida sarà imparare fin da subito ad usare il freno elettronico, soprattutto in fase di rilascio, il che lo rende completamente diverso dai normali impianti frenanti idraulici”
Riflettendo sui momenti salienti della stagione passata, Lorenzo ha evidenziato:
"Le difficoltà dell’anno scorso mi hanno dato prova che niente deve essere lasciato al caso. Già da lunedì inizieremo a provare vari settaggi sulla macchina così da avere un panorama quanto più ampio possibile sulle soluzioni da adottare durante la stagione. I test sono cruciali per partire bene fin da subito, cosa fondamentale data l’iscrizione di 56 equipaggi alla prima Gara. Sarà dura ma certamente stimolante.”
Le prove ufficiali daranno il via alla stagione 2025. Sarà possibile seguire Lorenzo su RaiSport in diretta durante le gare, Youtube e Facebook sul profilo ufficiale del Campionato Italiano GT.