Ancora un podio per Lorenzo Pegoraro che ha ottenuto un meritato terzo posto nel Campionato Italiano Gran Turismo, disputata sul circuito del Mugello. Dopo la vittoria ottenuta ad Imola arriva l’ennesima soddisfazione per Lorenzo che è riuscito ad ottenere un risultato importante al volante della sua Ferrari 488 Challenge Evo2.
La gara del Mugello è stata particolarmente impegnativa. Oltre al caldo che ha aumentato a dismisura la difficoltà, c’è stata una partenza problematica e una perdita di olio dal cambio di una vettura che ha fatto uscire di pista cinque piloti sono usciti di pista costringendo i commissari alla bandiera rossa e ad una seconda partenza. La gara ha visto anche l’intervento di una seconda safety car nelle fasi finali, aggiungendo ulteriore tensione.
Al termine della gara, Lorenzo Pegoraro ha espresso la sua soddisfazione: “Bello tornare in macchina dopo la pausa estiva, nonostante il caldo infernale. Il Mugello con i suoi curvoni veloci favorisce soprattutto le Lamborghini, ma nonostante le grandi differenze sul passo gara abbiamo limitato i danni ottenendo un insperato terzo posto. Grossa soddisfazione quando si raddrizza un weekend con aspettative basse. Il campionato è di nuovo aperto e a Monza ci giochiamo tutto, pista sicuramente più congeniale per le Ferrari che riescono a sfruttare in pieno il motore “.
Il prossimo appuntamento per Lorenzo Pegoraro sarà a Monza, nel weekend del 4-6 ottobre.